l'azienda

Siamo un’azienda artigianale sarda che opera nel settore lattiero-caseario dal 2006. La giovane età dell’azienda rappresenta il nostro punto di forza perché è sinonimo di dinamicità ed evoluzione.
Acquistiamo il latte da aziende selezionate, attente soprattutto al Benessere Animale e all’alimentazione genuina, caratterizzata da pascoli naturali ed erbe spontanee, e produciamo formaggi freschi e stagionati; formaggi vaccini, pecorini e misti; formaggi tradizionali ed innovativi.
I formaggi semistagionati/stagionati sono a latte crudo, in modo che la microflora batterica positiva del latte venga mantenuta inalterata con effetti specifici sulle caratteristiche organolettiche del formaggio.
I pecorini, coagulati con caglio vegetale, possiedono le certificazioni Halal e AVI/EVU. La scelta del caglio vegetale è concepita pensando alla fascia di consumatori che per scelte etiche, religiose o salutistiche rinunciano a consumare formaggi coagulati con caglio animale. Secondariamente il caglio vegetale conferisce un gusto fresco ed apporta benefici ai formaggi: limita la biosintesi del colesterolo, rende il formaggio più magro e digeribile e, poiché è fonte di flavonoidi con potere antiossidante, contrasta i radicali liberi.
I nostri obiettivi per il futuro sono rappresentati dalla creazione di formaggi originali e l’ottenimento della certificazione BIO.