Fromaggi Piras, YogurtSi ripropone l’ antica ricetta dello yogurt da latte di pecora (gioddu) a coagulo intero o cremoso artigianalmente fatto in casa.
Il prodotto è ottenuto da latte di pecora pastorizzato e aggiunta di fermenti probiotici (lactobacillus rhamnosus e bifidobacterium bifidum), per integrare all’ aspetto tradizionale quello salutistico.

Il Lactobacillus Rhamnosus è un batterio transiente e anaerobico con elevata capacità di produzione di acido lattico nell’ intestino, e dunque in grado di acidificare l’ intestino tenue, rendendolo adatto per i lattobacilli, ma inospitale per i batteri patogeni.
La sua assunzione è consigliata ogni qualvolta ci sia necessità di ripristinare la flora batterica intestinale, soprattutto nei bambini e negli anziani.

Il Bifidobacterium bifidum è indispensabile per una flora batterica sana. Permette di prevenire i disturbi al colon, lo sviluppo di allergie nel neonato, lo sviluppo di intolleranze alimentari (es. al lattosio). Produce acido acetico e acido lattico che abbassano il ph ed aumentano l’ acidità nell’ intestino rendendola inospitale agli agenti patogeni. Inibisce i batteri che possono alterare i nitrati che potenzialmente generano sostanze cancerogene e favorisce la formazione di vitamine del gruppo B.
Oltre allo yogurt da latte di pecora, produciamo anche da latte di vacca e da latte di capra.

Gusti naturali o alla frutta.
Confezioni da 200, 500, 1000 gr.
Ingredienti: latte di pecora o di vacca o di capra, fermenti probiotici.